marcialonga web

Camminata Amica

In occasione della 42^ Marcialonga di San Giuseppe, il 19 marzo 2023,  l’Associazione Alzheimer  organizza la prima Camminata Amica, breve percorso con malati e familiari,  attività nell’ambito delle iniziative di Città Amica della Persona con Demenza.

RositaCamminata Amica
Presentazione la felicità degli infelici

“La felicità degli infelici”

Presentazione e del libro di Mino Grassi “La felicità degli infelici” Di seguito il link all’articolo di Patrizio Pulvento su Informatissimo Putignano del 30/01/2023 Putignano, città amica delle persone con demenza.

Rosita“La felicità degli infelici”

MEMORAlibri

Nel mese dedicato all’Alzheimer, siamo felici di parlarvi di MEMORAlibri, un progetto avviato nel percorso per diventare una Comunità Amica delle Persone con Demenza, con la sensibilità dell’assessore Rossana Delfine, che ringraziamo. Da poco, nella Biblioteca Comunale di Putignano è presente una sezione dedicata alla Demenza, per aiutare a parlarne, per aiutare a comprendere il vissuto di chi ci convive e dei familiari, per aiutare ad abbattere lo stigma legato alla malattia, per invitare alla conoscenza, l’unico modo per affrontare …

RositaMEMORAlibri

Non sei solo

http://www.alzheimerputignano.it/wp-content/uploads/2020/11/video-associazione.mp4
RositaNon sei solo
mani movi

ALLEGRA-MENTE laboratorio per allenare mente e corpo divertendosi

Con questo progetto proponiamo agli anziani di Putignano di allenare mente e corpo per prevenire e rallentare il decadimento cerebrale, divertendosi Il nostro progetto “Allegra-mente” utilizza giochi e attività fisica, sempre con la musica, con esercizi sempre diversi, di complessità crescente, cineforum, musico-terapia, passeggiate in ambienti naturali e yoga della risata. Tutte queste attività avranno in comune il divertimento. L’attività motoria favorisce la consapevolezza corporea, l’uso della voce, migliora la forza e l’equilibrio, e quindi apporta sensazioni di benessere (stimolando …

RositaALLEGRA-MENTE laboratorio per allenare mente e corpo divertendosi
primo

Esito del contest fotografico #icoloridellamemoria2017

  Siamo lieti di annunciarvi che Leo Fava, con questa immagine,  si è aggiudicato l’edizione 2017 del contest fotografico “I colori della Memoria”. MOTIVAZIONE:  “Lo sguardo attraverso la finestra, ti aiuta a ricordare alcuni momenti della vita. La foto è molto significativa, bello anche il gioco di riflessi sui vetri.” Numerosi i partecipanti al contest, che hanno condiviso la propria foto con l’hashtag #icoloridellamemoria2017. La decisione è stata presa dopo un intenso lavoro portato avanti dalla Giuria composta dai membri del …

RositaEsito del contest fotografico #icoloridellamemoria2017