primo

Esito del contest fotografico #icoloridellamemoria2017

  Siamo lieti di annunciarvi che Leo Fava, con questa immagine,  si è aggiudicato l’edizione 2017 del contest fotografico “I colori della Memoria”. MOTIVAZIONE:  “Lo sguardo attraverso la finestra, ti aiuta a ricordare alcuni momenti della vita. La foto è molto significativa, bello anche il gioco di riflessi sui vetri.” Numerosi i partecipanti al contest, che hanno condiviso la propria foto con l’hashtag #icoloridellamemoria2017. La decisione è stata presa dopo un intenso lavoro portato avanti dalla Giuria composta dai membri del …

RositaEsito del contest fotografico #icoloridellamemoria2017
Yoga della Risata con Maria Marcotriggiani, attività innovativa con pazienti e familiari, presso la nostra sede, ogni quindici giorni.

Yoga della Risata

Yoga della Risata con Maria Marcotriggiani, attività innovativa con pazienti e familiari, presso la nostra sede, ogni quindici giorni.
RositaYoga della Risata

Con noi al Cinema

Vi presentiamo la nuova iniziativa dell’associazione “Alzheimer Putignano Onlus” che propone la visione di tre film che hanno per protagoniste persone affette dalla patologia di Alzheimer. A fine di ogni proiezione, commenteremo insieme il contenuto del film e risponderemo alle domande del pubblico con l’intervento di esperti. I film saranno proiettati nella sala convegni della “Fondazione Santa Maria degli Angeli” in via Vincenzo Laterza nr.1. ***   Scarica il volantino

AdminCon noi al Cinema
_1160408

Paola

Come Neurologa ho lavorato in un ambulatorio U.V.A. (Unità di Valutazione Alzheimer) per anni ed ho ascoltato tante storie di paura, vergogna e disperazione causate da questa malattia, specialmente nei familiari. E’ per questo che ad un certo punto mi è venuto naturale dedicarmi al volontariato per fare qualcosa in più di quello che potevo fare come medico dell’ospedale.

AdminPaola
_1160449

Rosita

Vivo felicemente nel cuore della Puglia, tra la Murgia Barese e il Salento, in una terra baciata dal sole. Adoro viaggiare, in passato ho girato in camper l’Italia e l’Europa. Da poco meno di 20 anni progetto per gli altri, mi piace “essere “ architetto sostenibile e andare in bicicletta e nuotare. La curiosità e l’altruismo sono parte del mio carattere, ma ultimamente anche il cinismo! Mi sono avvicinata all’associazione per motivi personali e ora sto sperimentando la condivisione e …

AdminRosita
_1160432

Piermarco

Mi chiamo Piermarco , ho 21 anni, e fino a poco tempo fa non avevo mai assistito persone affette dall’Alzheimer. Fino a cinque anni fa non sapevo neppure dell’esistenza di questo tipo di malattia e l’ho scoperta quando mi hanno fatto partecipare per la prima volta a un percorso come volontario dell’associazione Alzheimer Putignano. Il mio primo giorno è stato un po’ strano perché vedevo i comportamenti e gli atteggiamenti delle persone che purtroppo avevano questo tipo di problema e, …

AdminPiermarco
_1160423

Franco

Dopo 18 anni di sprofondamento verso il buio ti ho chiuso gli occhi per sempre, per farti riposare meglio. Per molto tempo non avevo percepito bene la presenza della malattia. Diverse stranezze si erano moltiplicate, ma l’età porta certamente a qualche dimenticanza. Paola, mia moglie, neurologa, con dolcezza seppe affrontare al meglio il nuovo problema. Ma inconsciamente non percepivo. E poi la ricerca delle badanti, l’accanimento dei figli. La casa di riposo come soluzione migliore per tutti. E in una …

AdminFranco
_1160395

Anna

AdminAnna